Home / Racconta la tua storia

Racconta la tua storia

Raccontaci la tua storia o commenta una storia del libro “Storie di covid” compilando questa form.

E’ possibile anche inviare la storia o il commento direttamente a storiedicovid@hotmail.it inserendo nella email i campi, Titolo, Nome, Regione e la tua Storia. Sono opzionali: file immagine e file pdf che possono essere allegati alla email. L’assenza di uno dei quattro campi principali non permetterà la pubblicazione della storia.

StoriediCovid.it si occuperà di valutare, pubblicare e di confermare l’avvenuta pubblicazione della storia o del commento.



Campo “Nome“: va compilato con il proprio nome di battesimo o con un nickname di propria scelta e sarà visualizzato insieme al titolo della storia.

Campo “Titolo“: sarà visualizzato insieme al nome o al nickname. In caso di commento inserisci il titolo della storia che stai commentando.

Campo “Regione“: vuole identificare la provenienza della storia per poter raggruppare racconti che condividono la regione di origine.

Campo “La tua storia“: è un campo di testo dove è possibile incollare o scrivere la storia; non è possibile formattare il testo. Chiediamo di controllare bene che non ci siano errori perchè StoriediCovid.it non effettuerà il controllo ortografico. Saranno pubblicate solo storie in italiano.

Campo “Parole Chiave“: va compilato con 5 (max) parole chiave che possano essere utili per la ricerca.

Campo “Immagine” (opzionale): è possibile caricare un’immagine con le seguenti estensioni: gif, png o jpg. La dimensione massima è di 1 mb. Questa immagine non deve identificare persone o oggetti che possano in qualche modo mettere in cattiva luce un’entità ben definita. Caricando l’immagine si afferma di essere l’unico possessore dei copyright per quell’immagine.

Campo “file formato PDF” (Opzionale): è possibile, in aggiunta al testo, caricare un file pdf per presentare la storia con una formattazione personalizzata (eventuali immagini seguono le stesse regole di quelle del campo “immagine“). La dimensione massima del file è 5 MB. Questi file verranno pubblicati senza modifiche ed in caso di errore evidente verrà richiesto all’autore una revisione del PDF.